In seguito al rilascio degli ultimi aggiornamenti di marzo, Microsoft ha corretto un problema relativo alla stampa di file e documenti con alcuni modelli di stampanti su Windows 10.
Il comportamento, che provocava il blocco del sistema in seguito al tentativo di stampa da parte degli utenti, è stato confermato anche dal team di sviluppo interno di Microsoft con “alcuni modelli di stampanti”. L’azienda ha così pubblicato una serie di patch d’urgenza, da installare via Windows Update, ponendo fine alla vicenda.
Gli aggiornamenti sono opzionali, per installarli bisogna accedere alle impostazioni del sistema operativo, nella schermata Windows Update e infine cliccare sul tasto per la verifica della disponibilità di nuovi aggiornamenti. Al termine della procedura è richiesto un riavvio del sistema operativo per la corretta applicazione del fix.
Fonte e articolo completo: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-microsoft-rilascia-pUpdateatch-di-urgenza-per-i-crash-durante-la-stampa_96262.html
Hai bisogno di aiuto?
Contattaci per ricevere la nostra assistenza diretta.