Nasce nel 1987 come “Servizi & Sistemi” e da sempre ha improntato la propria comunicazione nel trasmettere affidabilità ed efficienza, tratti distintivi che caratterizzano l’azienda.

Sersis 1987

Il marchio ha subito alcuni cambiamenti nel tempo, pur mantenendo sempre la sua coerenza comunicativa.

Sersis 2000

2000 – 2002
Negli anni 2000 avvenne la prima evoluzione grafica con un cambio del font, più stilizzato e lineare: il logo è più corposo, vengono eliminate le grazie e modificato il colore della “&” da viola a rosso.

Sersis 2002

2002 – 2020
Successivamente siamo passati da “Servizi & Sistemi” a “Sersis – Servizi & Sistemi” con l’aggiunta del rafforzativo “Soluzioni Informatiche” ove possibile. In questa variante del logo è stato integrato un pittogramma, che deriva dalla ripresa della doppia “S” di Servizi e Sistemi (Ser+Sis) appartenenti al marchio precedente. Cambia anche il colore in blu, utilizzato per dare maggiore risalto all’intera scritta Sersis.

Questa versione del marchio è durata per diversi anni, fino al momento in cui siamo arrivati alla consapevolezza della necessità di un cambiamento, del bisogno di dare una rinfrescata all’intera immagine aziendale.

Sersis 2020

2020
Dopo un’accurata analisi del nuovo piano di comunicazione, siamo giunti alla semplificazione del logotipo e ad un approccio più immediato: da “Sersis – Servizi & Sistemi” al più semplice e diretto “Sersis”.

In questa versione viene ripresa la “&” come elemento identificativo di collegamento al passato, in cui la & univa Servizi a Sistemi. Il marchio è stato svecchiato, ora il rapporto grafico è corretto, i colori sono ben definiti, il font è stato ricostruito: il tutto è più semplice, pulito e chiaro.

Vi è inoltre stato aggiunto il pay off “Lavora senza compromessi” per evidenziare il punto di forza aziendale: dare una soluzione che non costringa a scendere a compromessi, ma proporre esattamente quello che ai clienti serve oggi, preparando la strada per il loro futuro percorso professionale.