Parliamo di analisi SWOT, uno strumento che ci permette di identificare i punti di forza e le debolezze (Strenghts e Weaknesses) del nostro brand, ma anche le opportunità e le minacce (Opportunities e Threats) che esistono sul mercato concorrenziale; si tratta di una tabella suddivisa in quattro sezioni, chiamata anche matrice SWOT, che ci permette di focalizzare e valutare i fattori positivi e negativi, interni ed esterni all’azienda.
- Fattori interni: punti di forza che hanno un impatto positivo e debolezze che derivano dagli ostacoli interni all’azienda.
- Fattori esterni: scoprire opportunità per guadagnare un buon posizionamento nel mercato, ottenendo più visibilità e identificare le minacce che possono influenzare negativamente la tua azienda dall’esterno.
L’analisi SWOT è una strategia efficace che ci aiuta ad impiegare al meglio ciò che già facciamo bene, colmare quello che manca, trarre vantaggio dalle possibilità che si presentano e minimizzare i rischi. Impiegando questa strategia sul vostro sito internet, vi permetterà di migliorare la comunicazione mirando sugli aspetti salienti e focali, facendo crescere la visibilità organica delle pagine e ottenere più traffico.
Possiamo aiutarvi noi, attraverso l’analisi SWOT faremo chiarezza insieme sulla vostra realtà e vi indirizzeremo sulla giusta strada.