In un post del suo blog, Microsoft ha annunciato l’abbandono entro un anno del supporto di due dei suoi browser: Internet Explorer 11 (IE 11) e Edge Legacy (vecchia versione di Edge).
Come possiamo vedere dall’immagine qui sopra, a partire dal 30 novembre 2020 l’app Web di Microsoft Teams non supporterà più Internet Explorer 11 e dal 17 agosto 2021 lo faranno anche gli altri servizi di Microsoft 365. Mentre la fine del supporto a Edge “Legacy” sarà il 9 marzo 2021. Per poter usufruire delle funzionalità complete, gli utenti dovranno utilizzare il nuovo Microsoft Edge.
Microsoft precisa che IE 11 riceverà ancora aggiornamenti, in quanto componente Windows, per cui il suo ciclo di vita terminerà insieme a quello dei sistemi operativi Windows 8.1 e Windows 10.
In conclusione dall’azienda Microsoft arriva un segnale chiaro, che i tempi stanno cambiando e che è ora di utilizzare il nuovo Microsoft Edge:
- più moderno e compatibile con le ultime tecnologie (tra cui quelle di protezione come Microsoft SmartScreen);
- lavora su più piattaforme (Windows, macOS, iOS e Android con impostazioni di roaming);
- protegge l’utente dal malware e dai tentativi di phishing;
- sincronizzazione (tieni i tuoi preferiti, le password, le impostazioni e altro ancora con te su casa, lavoro o dispositivi mobili).
Vai all’articolo completo sul blog Microsoft per maggiori informazioni.